Lema Mobili

Lema Mobili da Sforza Arredamenti

Lema Mobili

 

lema mobili
lema mobili

Lema ha costruito il suo successo su principi quali la flessibilità compositiva, la modularità e la personalizzazione, l’estetica raffinata e di alta qualità in termini di materiali e lavorazioni.

È una realtà industriale solida, che affonda le sue radici negli anni ’30, quando Angelo Meroni, nonno e omonimo dell’attuale Presidente dell’azienda, aprì una bottega dedicata alla produzione artigianale di arredi, situata nel cuore della Brianza.  Il passo successivo avvenne negli anni ’50 con l’apertura di uno store a Milano, ma La svolta decisiva arrivò negli anni ’70, quando Luigi e Enrico, i figli di Angelo, fondarono Lema, ufficializzando il passaggio dalla dimensione di bottega a quella di industria.

Casa e Contract
L’anima di Lema ha due declinazioni, Casa e Contract, a cui si affianca IOC Office Projects, brand dedicato alle forniture per l’ufficio. L’azienda conta oltre 240 dipendenti e una struttura industriale di 55.000 mq coperti, suddivisi tra i due impianti di Giussano e Alzate Brianza, entrambi progettati da Angelo Mangiarotti. Lema è tra i maggiori player del Made in Italy nel mondo.

Design

Tratto distintivo di Lema è il profondo legame con il mondo del design: nel tempo l’azienda ha collezionato diverse collaborazioni con importanti designer, che hanno saputo coniugare efficacemente il loro talento con le capacità produttive del brand.

Vuoi personalizzare le nostre proposte?
Contattaci!