Divano con forme particolare e originale, il modello Biggie di Twils, l’azienda italiana specializzata in arredamento per la zona notte e la zona giorno. Soprattutto, Biggie è il divano dal design che si adatti all’esigenza di spazio, stile e comfort. Biggie è una collezione di divani, poltrone e chaise longue che si differenzia per la sua forma originale e particolare, ispirata alla geometria del letto.
Il divano è infatti composto da una scocca rigida in poliuretano Baydur®, un materiale resistente e versatile; che contiene una parte morbida e imbottita, che può essere configurata in diversi modi. Biggie può essere scelto in versione semplice, tradizionale, a due o tre posti. Inoltre nella versione componibile, i vari moduli si compongono a seconda dello spazio disponibile e del gusto personale e dello stile. Il divano Biggie è il frutto della collaborazione tra Twils e il designer Luca Nichetto, che ha voluto creare un progetto camaleontico, capace di adattarsi a diversi contesti e situazioni. Biggie è infatti un divano con forme particolare e originale; pensato per gli spazi contract, come hotel, uffici, lounge, ma anche per il soggiorno di casa, dove le funzioni si sovrappongono in modo spontaneo.
DIMENSIONI
Biggie divano con forme particolare e originale
Divano elementi schienale basso
elementi schienali bassi
altezza 67 cm, altezza seduta 33 cm,
seduta laterale
094 larghezza 94 cm e profondità 94 cm
seduta centrale
078 larghezza 78 cm e profondità 94 cm
Divano elementi schienale alto
elementi alti
Altezza 97 cm, altezza seduta 33 cm,
seduta laterale
094 larghezza 94 cm e profondità 98 cm
seduta centrale
078 larghezza 78 cm e profondità 98 cm
Chaise longue
altezza 101 cm, altezza seduta 43 cm,
078 larghezza 78 cm e profondità 177 cm
Accessori
seduta centrale
altezza 33 cm
077 larghezza 77 cm e profondità 77 cm
Tavolini da appoggio
altezza 15,5 cm
077 larghezza 76,5 cm e profondità 76,5 cm
Tavolini con piede
altezza 26,5 cm
077 larghezza 76,5 cm e profondità 76,5 cm
DESIGN
Luca Nichetto
Luca Nichetto nasce a Venezia, dove si laurea in Disegno Industriale presso lo IUAV, Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Dopo iniziali collaborazioni con Salviati e Foscarini, Luca Nichetto fonda lo Studio Nichetto&Partners, che si occupa di Industrial Design e Design Consultant. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui il Gran Design Award 2008, il Good Design Award del Chicago Atheneum Museum of Architecture 2008, l’IF Product Design Award 2008 e l’Elle Decoration International Design Awards 2009 (EDIDA) nella categoria Young Designer Talent. Luca Nichetto collabora con alcune tra le più importanti aziende di livello internazionale tra le quali: Established & Sons, Foscarini, Fratelli Guzzini, Moroso, Offecct, Skitsch, Venini.
AZIENDA
Twils con più di 20 anni di esperienza nel settore dei letti tessili imbottiti, dei complementi e della biancheria e soprattutto con grande passione, segue l’evoluzione del design e delle tendenze. Una solida realtà che oggi propone un proprio originale stile di vita, seguendo oppure anticipando l’evoluzione dello stile. Nella twils prima di tutto, i concetti di unicità ed esclusiva del prodotto Made in Italy sono primari. Il nome Twils è composto con le iniziali di Tiziano, Wilma, Luisella e Simone Carnieletto; quattro fratelli uniti dall’entusiasmo, dalla competenza e dalla creatività. del Marchio che sintetizza l’impegno diretto di una famiglia di imprenditori. Particolarmente rilevante che s’identificano per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni estetiche e funzionali d’avanguardia.