Cerca
Alamo tavolo piano sottile

Alamo tavolo

tavolo con piano sottile

DESCRIZIONE

Il tavolo con piano sottile, Alamo di Lema mobili, con anima déco e tanto fascino, che rivisita i codici decorativi degli anni ’40; soprattutto, i suoi tratti rigorosi e raffinati che lo rende molto particolare. Il risultato è un tavolo dal gusto minimale e contemporaneo.
Il basamento in metallo nella sezione esile di color bronzo che tiene piano tavolo e nell’insieme trasmette un’idea di leggerezza ed eleganza. Alamo è proprio sul tema della leggerezza che si è incentrata la ricerca dietro la sua progettazione; struttura e piano sono stati ridotti al minimo, per ottenere un oggetto elegantemente snello, che riesce ad affascinare grazie all’accostamento di materiali diversi.
In oltre il piano è in stratificato di alluminio con originale finitura effetto seminato, in marmo ricostruito. Si tratta di un’esclusiva Lema, una speciale miscela composita di resina, polvere di marmo pigmentata e scaglie di metalli nobili come ottone e bronzo. Il tavolo con piano sottile, Alamo ed è disponibile in tre versioni ispirate a preziose pietre naturali: Blu Lapislazzuli, Verde Malachite, Nero Belgian Blue. Il piano viene proposto anche in rovere termotrattato.

DIMENSIONI

Alamo tavolo con piano sottile

altezza 71 cm

240 larghezza 240 cm e profondità 98 cm
310 larghezza 310 cm e profondità 98 cm
340 larghezza 340 cm e profondità 98 cm

DESIGN

David Lopez Quincoces

David Lopez Quincoces, nato in Spagna nel 1980, si è laureato in Arte presso l’Università Complutense di Madrid nel 2004, seguito da un Master in Interior Design al Politecnico di Milano.
Vive a Milano dal 2005, anno in cui ha iniziato una collaborazione con Piero Lissoni su numerosi progetti di interior design e architettura, come
showroom, stand fieristici, appartamenti privati, uffici, hotel e resort, sia in Italia che all’estero.
Due anni dopo apre il proprio studio (Quincoces-Dragò & partners), con sede a Madrid e Milano, dove oggi si occupa di architettura, grafica, interior e industrial design.

AZIENDA

Lema è la storia che racconta del Made in Italy unendo saggiamente innovazione e tradizione ha fatto della qualità e della caratterizzazione dei suoi atout. La sua forza risiede nella favolosa capacità manifatturiera, segno tipicamente italiano; che ha permesso di associare i valori e le efficienze tecnologiche di una grande realtà industriale ad una profonda maestria artigianale. Grande cura è posta in ogni fase dell’esecuzione, dalla progettazione, grazie alla stretto supporto con i designer, al prodotto finale. Ed è proprio nell’attenzione alla qualità che risiede l’essenza del design italiano e il modo straordinario in cui Lema lo interpreta.
L’anima di Lema ha due declinazioni, Casa e Contract, a cui si affianca IOC Office Projects, brand dedicato alle forniture per l’ufficio. L’azienda conta oltre 240 dipendenti e una struttura industriale di 55.000 mq coperti, suddivisi tra i due impianti di Giussano e Alzate Brianza; entrambi progettati da Angelo Mangiarotti. Lema è tra i maggiori player del Made in Italy nel mondo.

PRODOTTI CORRELATI

Vogue tavolo legno chiaro allungabile
Vogue tavolo legno chiaro allungabile
Vogue di linea elegante, funzionale e di qualità, è il modello Vogue di Devina-nais.
CirKle tavolo
CirKle tavolo
tavolo allungabile tondo
Boulevard tavolo
Boulevard tavolo
tavolo dal piano Argilla
Full Moon Tavolo
Full Moon Tavolo
tavolo allungabile rotondo
Eclipse tavolo vetro rotondo allungabile
Eclipse tavolo vetro rotondo allungabile
Eclipse firmato Ozzio Italia si distingue per il design moderno e raffinato;
Frame Tavolo
Frame Tavolo
tavolo massello con gambe in metallo

Vuoi personalizzare le nostre proposte?
Contattaci!