Il tavolo con piano sottile, Alamo di Lema mobili, con anima déco e tanto fascino, che rivisita i codici decorativi degli anni ’40; soprattutto, i suoi tratti rigorosi e raffinati che lo rende molto particolare. Il risultato è un tavolo dal gusto minimale e contemporaneo.
Il basamento in metallo nella sezione esile di color bronzo che tiene piano tavolo e nell’insieme trasmette un’idea di leggerezza ed eleganza. Alamo è proprio sul tema della leggerezza che si è incentrata la ricerca dietro la sua progettazione; struttura e piano sono stati ridotti al minimo, per ottenere un oggetto elegantemente snello, che riesce ad affascinare grazie all’accostamento di materiali diversi.
In oltre il piano è in stratificato di alluminio con originale finitura effetto seminato, in marmo ricostruito. Si tratta di un’esclusiva Lema, una speciale miscela composita di resina, polvere di marmo pigmentata e scaglie di metalli nobili come ottone e bronzo. Il tavolo con piano sottile, Alamo ed è disponibile in tre versioni ispirate a preziose pietre naturali: Blu Lapislazzuli, Verde Malachite, Nero Belgian Blue. Il piano viene proposto anche in rovere termotrattato.
DIMENSIONI
Alamo tavolo con piano sottile
tavolo rettangolare
altezza 71 cm
240 larghezza 240 cm e profondità 98 cm
310 larghezza 310 cm e profondità 98 cm
340 larghezza 340 cm e profondità 98 cm
DESIGN
David Lopez Quincoces
David Lopez Quincoces, nato in Spagna nel 1980, si è laureato in Arte presso l’Università Complutense di Madrid nel 2004, seguito da un Master in Interior Design al Politecnico di Milano.
Vive a Milano dal 2005, anno in cui ha iniziato una collaborazione con Piero Lissoni su numerosi progetti di interior design e architettura, come
showroom, stand fieristici, appartamenti privati, uffici, hotel e resort, sia in Italia che all’estero.
Due anni dopo apre il proprio studio (Quincoces-Dragò & partners), con sede a Madrid e Milano, dove oggi si occupa di architettura, grafica, interior e industrial design.
AZIENDA
Lema è la storia che racconta del Made in Italy unendo saggiamente innovazione e tradizione ha fatto della qualità e della caratterizzazione dei suoi atout. La sua forza risiede nella favolosa capacità manifatturiera, segno tipicamente italiano; che ha permesso di associare i valori e le efficienze tecnologiche di una grande realtà industriale ad una profonda maestria artigianale. Grande cura è posta in ogni fase dell’esecuzione, dalla progettazione, grazie alla stretto supporto con i designer, al prodotto finale. Ed è proprio nell’attenzione alla qualità che risiede l’essenza del design italiano e il modo straordinario in cui Lema lo interpreta.
L’anima di Lema ha due declinazioni, Casa e Contract, a cui si affianca IOC Office Projects, brand dedicato alle forniture per l’ufficio. L’azienda conta oltre 240 dipendenti e una struttura industriale di 55.000 mq coperti, suddivisi tra i due impianti di Giussano e Alzate Brianza; entrambi progettati da Angelo Mangiarotti. Lema è tra i maggiori player del Made in Italy nel mondo.