DIMENSIONI
Novelist lo scrittoio con gambe cromate
Novelist scrittoio
altezza 77,5 cm
145 larghezza 145 cm e profondità 61 cm
DESIGN
Christophe Pillet
Nei lavori di Christophe Pillet l’eleganza è ottimizzata e i punti chiave sono la ricerca della semplicità e la lucidità espressiva. La perfetta padronanza di sensualità e raffinatezza ha reso Pillet uno dei designer francesi che hanno ottenuto il maggiore riconoscimento a livello globale. Ha progettato hotel, boutique, diretto diversi progetti artistici negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Giappone.
Lo spettro e la qualità delle sue creazioni gli sono valsi il plauso internazionale. In qualsiasi campo, dall’architettura ai mobili, dalla moda alla direzione artistica, la sua firma è sempre e solo associata ai migliori marchi: Jean-Claude Jitrois, Lacoste, Catherine Malandrino, Le Tannneur International, Lancel.
In tutti i suoi progetti si riscontra un atteggiamento, indipendentemente dalla loro portata e dal campo. Che si tratti del ruolo di design director per Lacoste o di collaborazioni a lungo termine con aziende design Italiane, le sue ponderate interpretazioni esprimono l’elevato potenziale dell’eleganza, con particolare attenzione alla precisione ed al rigore. Dovendo dare una definizione dello “stile Pillet”, potremmo dire che è la sua capacità di cristallizzare, all’interno di un progetto, l’emozione di una suggestione.
AZIENDA
Lema è la storia che racconta del Made in Italy unendo saggiamente innovazione e tradizione ha fatto della qualità e della caratterizzazione dei suoi atout. La sua forza risiede nella favolosa capacità manifatturiera, segno tipicamente italiano; che ha permesso di associare i valori e le efficienze tecnologiche di una grande realtà industriale ad una profonda maestria artigianale. Grande cura è posta in ogni fase dell’esecuzione, dalla progettazione, grazie alla stretto supporto con i designer, al prodotto finale. Ed è proprio nell’attenzione alla qualità che risiede l’essenza del design italiano e il modo straordinario in cui Lema lo interpreta.
L’anima di Lema ha due declinazioni, Casa e Contract, a cui si affianca IOC Office Projects, brand dedicato alle forniture per l’ufficio. L’azienda conta oltre 240 dipendenti e una struttura industriale di 55.000 mq coperti, suddivisi tra i due impianti di Giussano e Alzate Brianza; entrambi progettati da Angelo Mangiarotti. Lema è tra i maggiori player del Made in Italy nel mondo.