La poltrona in tessuto fantasia Coconut di Egoitaliano, è il punto d’incontro tra l’estetica allegra e pop che si caratterizza dal suo design anni 60. Coconut è un elemento rappresentativo nel zona giorno o salotto che si coordina o come contrasto stilo minimal.
La poltrona Coconut in versione tinta unita rivestita in pelle, tessuto oppure microfibra e diventa elegante ma diversa e si completa con il pouf.
Egoitaliano con questa collezione strizza l’occhio l’attenzione alla sostenibilità ambientale.
infatti la scocca esterna degli elementi è realizzata in cellulosa riciclata, un materiale rigido che definisce il profilo della poltrona e del pouf. Coconut ha la conformazione che ricorda il guscio di una noce di cocco; mentre l’intelaiatura racchiude le linee morbide e ampie degli imbottiti, morbidi e ospitale, realizzata in poliuretano espanso e ricoperta da una fibra autoestinguente. Telaio della seduta realizzato in metallo abbinato a legno multistrato. Telaio della testiera realizzato in metallo. Infine sia la poltrona che il pouf appoggiano su una base in alluminio, verniciata in una colorazione esclusiva.
la poltrona è girevole
il pouf rimane fisso
DIMENSIONI
Coconut poltrona in tessuto fantasia
poltrona girevole
altezza 100 cm, altezza seduta 42 cm e lunghezza 83 cm e profondità 88 cm.
pouf
altezza seduta
40 cm e lunghezza 61 cm e profondità 48 cm
AZIENDA
Architettare e produrre divani, poltrone e complementi d’arredo colorati, innovativi e personalizzabili questo è Egoitaliano.
Nata a Matera nel 2007, è presente nei maggiori mercati mondiali con una strategia di differenziazione basata sul Made in Italy e le funzioni relax delle sedute.
Il design di Egoitaliano è contaminazione e nasce dalla meraviglia. Tutto ciò che accade nel mondo della moda e dello street style mette in moto una ricerca estetica. Questo design è definito in movimento. In movimento verso le persone, in movimento verso tutto quello che ci sta intorno, in movimento verso il futuro.