Link cucina con piano fenix a chi si sente pronto per una rivoluzione della comune idea di spazio domestico: LINK in una parola è connessione.
È una linea unica, con piano “Fenix” nel colore nero opaco, che unisce spazi fisici ma anche esperienze.
Non esistono più spazi dedicati ad una attività, tutto diventa contaminazione celebrando l’unicità del progetto. Link in questa composizione con ante scorrevoli, laccata opaco nero e zoccolo basso, mentre lo schienale luminoso dietro al lavello.
INNOVAZIONE SNAIDERO ANTA VERTICALE SCORREVOLE: un sistema di chiusure in senso verticale, guidate e sorrette da un apposito meccanismo, per decidere di mostrare o nascondere alcune parti della cucina.
Realizzabili in varie misure con strutture che hanno la stessa profondità dei pensili, per fondersi del tutto con la parete e rendere fluida la composizione cucina, creando volumi compatti ed eleganti. Una risoluzione nel modo di pensare lo spazio.
Il modello Link di Snaidero ti darà di più facendoti vedere meno e dietro le sue ante celerà cappa, scolapiatti e ripiani, che potranno essere corredati di luci o attrezzati con barre.
DESIGN
Andreucci & Hoisl Design
Alessandro Andreucci
Si laurea in ingegneria meccanica presso l’Università di Bologna, con una tessperimentale in biomeccanica. Dopo la laurea, si trasferisce in Germania, a Monaco di Baviera, dove inizia a collaborare con System Design, in cui incontra Christian Hoisl. Nel 2000 torna in Italia, presso il reparto illuminazione di iGuzzini, lavorando principalmente su progetti di Renzo Piano a Parigi (RPBW). Nel 2003 si trasferisce a Londra per iGuzzini, dove assiste Ron Arad per i progetti di illuminazione. Dal 2004 ha aperto il proprio ufficio di design industriale. Alcune della aziende con le quali ha collaborato sono: Boffi, Viabizzuno, Ernestomeda, Emu, Unopiù, Alivar, Garpa, Weishaupl, Angelo
Christian Hoisl
Nasce a Monaco di Baviera, dove si laurea presso l’Università di Scienze Applicate di Disegno Industriale. Dal 1987 al 1992 collabora con Herbert Schultes e Martin Dettinger per lo sviluppo del System 25 per Bulthaup. Poi lavora nell’ufficio di progettazione di System Design sviluppando cucine, bagni, uffici e mobili da esterno per clienti come Poggenpohl, Franke, Magis, Kusch +Co e Garpa. Nel 2000 fonda il proprio studio a Monaco, collaborando nello sviluppo di elettrodomestici (Siemens, Gaggenau), sistemi di riscaldamento (Brunner), mobili da bagno e accessori (Boffi, Keuco), mobili per interni (Schönbuch, Side by Side) e esterni (Garpa, Weishäupl, Unopiù,), cucine
(Ernestomeda).Dal 2004 Christian Hoisl e Alessandro Andreucci collaborano su base progettuale scegliendo insieme progetti e clienti ma mantenendo al contempo la propria attività individuale.
AZIENDA
Snaidero
OLTRE 70 ANNI DI PASSIONE IN CUCINA
Scegliere una cucina significa decidere come arredare uno spazio domestico.
Scegliere una Snaidero è qualcosa di più. Significa scegliere 70 anni di storia, passione, tradizione, esperienza, ricerca. In una parola: una storia di Qualità. Ogni cucina Snaidero, infatti, è prodotta in Italia ed è il risultato di un’esperienza fatta di ricerca tecnologica, artigianalità industriale e tutela dell’ambiente.
Quale cucina? La tua cucina!
Il rapporto fra le persone e l’ambiente in cui vivono e lavorano è motivo di benessere e soddisfazione. Per questo è importante scegliere il proprio, ma come? Con l’esperienza, con il proprio gusto, con i propri progetti di vita: sono questi gli elementi che ci aiutano a capire come dovrà essere la migliore cucina per noi. La vogliamo tecnologica, moderna, classica o semplice e pulita? C’è una risposta a tutti questi desideri nella proposta di un’azienda orientata al mercato e attenta alle esigenze di un pubblico consapevole.