- info@arredamentisforza.com
- (+39) 0823 402806
- Lun - Sab: 9-13 / 16-20 Dom 10-13
Arredare cucina è forse una delle maggiori sfide durante la progettazione della propria casa.
Per farlo al meglio, bisogna innanzitutto riconoscere l’evoluzione che l’ambiente cucina ha subito negli ultimi anni. Ormai non è più considerata una stanza di servizio, da tenere separata dal resto della casa; al contrario la tendenza attuale è quella di creare cucine a vista sul soggiorno, luoghi aperti e spaziosi, fondendo insieme i due spazi.
Dunque, da un lato la predilezione per l’open space nella zona giorno, dall’altro l’ottimizzazione degli spazi, con uno sguardo particolare a praticità e funzionalità; prima di tutto la zona cottura in posizioni tattiche, mobili da cucina personalizzati e adattati agli spazi disponibili, isole, penisole e banconi snack.
L’obiettivo dell’arredare cucine è, spesso, quello di creare un’unica area che sia operativa ma anche rilassante. La cucina di oggi è un luogo di socialità, il cuore della casa e l’arredamento cucine si è dovuto adattare al cambiamento. Qui si pranza, si cena, ma ci si riunisce anche, si lavora, si studia.
Tutte queste trasformazioni danno vita a una serie infinita di idee cucina, con ampia scelta tra le diverse marche cucine. È possibile scegliere tra tanti materiali, colori, effetti e soluzioni diversi.
Snaidero oppure ErnestoMeda ad esempio propone cucine più semplici e lineari come Way cucina effetto cemento o Obliqua cucina basi in impiallacciato rovere termo-trattato; modelli più particolari come Icon cucina oppure Vision cucina, dai toni scuri e un carattere più deciso; Link cucina con anta scorrevole in verticale verso l’alto o One 80 cucina la cucina dalle mille sfaccettature dal forte impatto visivo.
Da Arredamenti Sforza avrai modo di scoprire le migliori marche cucine italiane, 100% Made in Italy, e i nostri consulenti saranno lieti di guidarti nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.