Arredare Cucina

Arredare Cucina da Sforza Arredamenti

Arredare cucina

arredare cucina
arredare cucina

Arredare cucina è forse una delle maggiori sfide durante la progettazione della propria casa. Per farlo al meglio, bisogna innanzitutto riconoscere l’evoluzione che l’ambiente cucina ha subito negli ultimi anni. Ormai non è più considerata una stanza di servizio, da tenere separata dal resto della casa; al contrario la tendenza attuale è quella di creare cucine a vista sul soggiorno, luoghi aperti e spaziosi, fondendo insieme i due spazi.

Dunque, da un lato la predilezione per l’open space nella zona giorno, dall’altro l’ottimizzazione degli spazi, con uno sguardo particolare a praticità e funzionalità: zona cottura in posizioni tattiche, mobili da cucina personalizzati e adattati agli spazi disponibili, isole, penisole e banconi snack.

L’obiettivo dell’arredare cucine è, spesso, quello di creare un’unica area che sia operativa ma anche rilassante. La cucina di oggi è un luogo di socialità, il cuore della casa e l’arredamento cucine si è dovuto adattare al cambiamento. Qui si pranza, si cena, ma ci si riunisce anche, si lavora, si studia.

Tutte queste trasformazioni danno vita a una serie infinita di idee cucina, con ampia scelta tra le diverse marche cucine. È possibile scegliere tra tanti materiali, colori, effetti e soluzioni diversi. Snaidero ad esempio propone cucine più semplici e lineari come Feel Cucina o modelli più particolari come Frame Cucina, dai toni scuri e un carattere più deciso, o Way Cucina effetto cemento, dal forte impatto visivo.

Da Arredamenti Sforza avrai modo di scoprire le migliori marche cucine italiane, 100% Made in Italy, e i nostri consulenti saranno lieti di guidarti nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Vuoi personalizzare le nostre proposte?
Contattaci!