La credenza con piedi alti e moderna, Hug è la proposta di Presotto in due lunghezza: una credenza a quattro ante o cinque. Hug piccola adatto in un ampio ingresso o in una elegante zona giorno dalla dimensione attuate; mentre quella grande a cinque e un mobile contenitore che può essere destinato sia al living che a un salone al fianco di un tavolo. La credenza oltre ai piedi alti che la rende leggere alla vista e si caratterizza dell’apertura della ante sui lati dando vita un moderno disegno. Hug è la moderna madia nella finitura Laccato Opaco o Lucido e con le ante centrali gola nella parte superiore, mentre laterali apribili a 180°. Inoltre i piedi come la gola nel laccati sempre Metal Standard.
Infine è disponibile come accessori: cassetto interni in legno o in allumino con il fondo in vetro e il pratico cestone con griglia portabottiglie. La Hug è un’ottima scelta per chi cerca un mobile contenitore di design che possa adattarsi alle esigenze e grazie alla sua versatilità e personalizzabilità.
DIMENSIONI
Hug credenza con piedi alti e moderna
credenza quattro ante
altezza 78,5 cm
185 larghezza 185,1 cm e profondità 51,5 cm
credenza cinque ante
altezza 78,5 cm
244 larghezza 244 cm e profondità 51,5 cm
accessori
cassetto interno legno
altezza 13 cm larghezza 50 cm profondità 30 cm
cassetto interno alluminio
altezza 10,2 cm larghezza 46,4 cm profondità 36,8 cm
cestone portabottiglie
altezza 19,8 cm larghezza 46,4 cm profondità 36,8 cm
Kit led per fondo credenza 3000° K
DESIGN
Pierangelo Sciuto
Pierangelo Sciuto è nato a Brescia, si laurea presso il Politecnico di Milano con indirizzo in progettazione architettonica, nel 1988 fonda lo studio Sciuto Architetti.
Tecnologia, sensorialità e matericità ne caratterizzano il percorso progettuale.
L’innovazione tecnologica come elemento di ricerca non fine a se stessa, al servizio della sensorialità come lo sono le superfici materiche, pure, tattili, emozionali.
La particolare attenzione all’evoluzione dei trend e della ricerca ha portato Pierangelo Sciuto ad essere coinvolto nell’art direction di alcuni brand italiani di interior design.
Lo studio Sciuto Architetti è un punto di incontro tra professionisti di varia estrazione, che si confrontano, fanno ricerca, individuano trend, e coordinati da Pierangelo Sciuto sviluppano progetti,di interior design, product design, commercial layout e architettura.
AZIENDA
Presotto marchio storica nella produzione d’arredamento e Design del Made in Italy nel mondo, infatti Presotto è riconosciuta per la qualità e ricercatezza nel mobile. 2018 è stata acquisita da una società di investimento Ibla Capital, per affondare le nuove sfide e investire nell’innovazione del prodotto.
L’azienda si distingue soprattutto nella zona giorno (librerie, pareti attrezzate, madie e contenitori) che nella zona notte (armadi, letti e gruppi). Inoltre si evidenziano i tavoli, sedie e complementi d’arredo per un possibile abbinare tra loro e creare una continuità di stile. Infine Presotto negli anni è stato sempre un punto di riferimenti come il programma “ Pari e Dispari” o “ Incliart “ e zona notte come il letto tondo Zero o il programma “Wing”. 2021 entra a far parte della Estel group.