La cabina armadio con tenda di Md House, Novel + Telon è la tenda che la richiude e la rende uno spazio morbido e caldo. La tenda è un oggetto rievocativo ricco di contrasti e soprattutto la camera da letto diventa elegante e personalizzata.
Telon riempie la stanza pur restando leggera permeabile e raffinata ma delicata, è una soluzione gradevole perché è basata sulla riduzione dei materiali struttura degli armadi tradizionale.
Novel è la cabina armadio con montanti in metallo che si completa con ripiani in legno, appendiabiti, illuminazione e accessori come porta-scarpe, cestoni e cassetti.
Telon è la tenda che lo nasconde alla vista, rivelando all’occorrenza un armadio, uno spazio di lavoro o multimediale, o anche tutte queste cose assieme. La tenda ha anche una funzione insonorizzante che aiuta a limitare la propagazione del suono nella stanza, preservando l’intimità della zona notte. La tenda riesce così a contenere completamente la cabina, chiudendola sia davanti sia di lato. Il raggio di curvatura è studiato per consentire lo scorrimento fluido delle tende Telon anche lateralmente, mentre la giunzione montante-cielo non presenta alcun elemento visibile di fissaggio. La presa in metacrilato, adattato in modo invisibile nella tenda, ne facilita l’apertura.
Il sistema cabina Novel è progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di architettura e abitazione. Tre sistemi di ancoraggio ne assicurano la massima flessibilità.
Novel Mirror è uno specchio da appoggio con luce a LED integrata e dimmerabile. Un elemento semplice ma ben progettato: l’illuminazione è studiata per giungere al volto in modo velato e la struttura è coordinata con i colori dei montanti.
La cabina armadio con tenda Novel, Integra la TV è Un sistema di pannelli che permette di fissare la televisione alla cabina; i cavi accedano attraverso una fessura che li nasconde alla vista, mentre il supporto telescopico consente di estrarre lo schermo per vedere la tv in camera da letto.
DESIGN
studio ruga.perissinotto
Lo studio ruga.perissinotto nasce nel 2010 con lo pseudonimo di casa1796, dall’incontro tra Alessandro Ruga e Carlotta Perissinotto che, dopo una comune esperienza in azienda leader dell’arredamento, decidono di iniziare a firmare insieme i propri progetti. Grazie alla formazione ed alle esperienze lavorative, negli anni hanno sviluppato una particolare sensibilità ai diversi aspetti del mondo progettuale: dal design di prodotto e di sistema, all’exhibition e retail design, fino alla comunicazione aziendale.
AZIENDA
Una storia che proseguire d’oltre 40 anni, nella produzione dell’arredamento moderno che rappresenta tutto il design italiano. Md house ha un offerta di programma componibili per la area giorno e la area notte in continua espansione ed evoluzione ma soprattutto in sintonia con le nuove tendenze dell’abitare. La gamma si distingue nell’arredo living o librerie e divani, poltrone,tavoli e sedie; inoltre si può scegliere ampia gamma di letti oppure armadi e trittici per camera da letto.