sforza-logo-h1-2
KLab Ernestomeda
k-lab cucina contemporanea ernestomeda

KLab Ernestomeda

Klab Ernestomeda - Cucina Contemporanea

Il progetto Klab Ernestomeda si articola in soluzioni caratterizzate con un forte impatto estetico, ma al contempo da una sobria eleganza. Il linguaggio stilistico rimane informale.

KLab Ernestomeda presenta un sistema di elementi a giorno con struttura in metallo spazzolato, che trae ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali. La sapiente alternanza di volumi pieni e vuoti non solo risponde a esigenze funzionali, ma conferisce anche dinamicità all’intero progetto.

KLab può essere personalizzata con nuovi materiali e varianti: le finiture Metallix Platino, Grafite e Onice, gli impiallacciati Rovere Nordic Smooth, Rovere Nero poro aperto, Rovere Termotrattato Smooth, l’elegante vetro diamantato retro verniciato argento per le ante telaio, la nuova anta Nexus con profilo maniglia sagomata, l’esclusiva laccatura Ernestomeda Zero Gloss™.

DIMENSIONI

KLab Ernestomeda la cucina

DESIGN

Giuseppe Bavuso

GIUSEPPE BAVUSO (1959), architetto e designer
vive e lavora in Seregno. Nei suoi progetti coniuga il rigore del segno quasi minimalista con una grande ricerca tecnica, attraverso il sapiente uso di materiali tecnologici ed innovativi. Le prime esperienze professionali lo vedono impegnato nella progettazione di importanti opere in diversi settori, spaziando dall’architettura, all’arredamento di grandi spazi comuni, alla progettazione di interni per treni e vagoni letto. Dal 1986, con il proprio studio di Product Design progetta per aziende di apparecchiature bio-medicali. Nel settore dell’arredamento, collabora con diverse aziende, in qualità di progettista ed Art Director, occupandosi del prodotto nella sua totalità, dall’ideazione, all’ingegnerizzazione, alla comunicazione visiva.

AZIENDA

Ernestomeda

Un’azienda con la consapevolezza di voler osservare, sperimentare e realizzare qualcosa di diverso. E’ così che, fin dagli esordi, l’innovazione ha assunto un ruolo da protagonista, affiancata da una vocazione “tailor made”, espressa in cura dei dettagli e soluzioni altamente personalizzabili. Alle spalle, la solidità finanziaria, l’affidabilità commerciale e il know how del Gruppo Scavolini di cui fa parte dal 1996.


Le collaborazioni con prestigiosi designers scandiscono le tappe storiche di Ernestomeda; ma soprattutto coniugando la capacità industriale con la filosofia da atelier, in perfetta coerenza con la strategia dell’azienda, si sviluppa la Contract Division. In Italia, il Contract Business offre un pacchetto di servizi per la promozione di nuove iniziative e attività di co-marketing con le imprese del Real Estate. 

Sforza Arredamenti rivenditore

KLab Ernestomeda a Napoli

Sforza Arredamenti rivenditore

KLab Ernestomeda a Caserta

Personalizza e progetta

KLab Ernestomeda a Napoli

Personalizza e progetta

KLab Ernestomeda a Caserta

Vuoi personalizzare le nostre proposte?
Contattaci!