Cerca
Cucina Ernestomeda Icon
ernestomeda icon color cucina

Cucina Ernestomeda Icon

Ernestomerca Icon Cucina con isola in gres
Il progetto di cucina più iconico di Ernestomeda giunge oggi alla sua terza evoluzione – IconColor – che rende il modello più flessibile, in particolare nella personalizzazione delle parti in alluminio, finora disponibili nell’unica finitura Argento. Con IconColor, Ernestomeda ha messo a punto un processo di sviluppo e realizzazione tecnica esclusivo e brevettato, frutto di una lavorazione complessa, che renderà Icon poliedrica ed eclettica: sarà infatti possibile ottenere ora la personalizzazione degli elementi in alluminio nei cinquanta colori disponibili per le varianti Laccato Lucido Glossix e Laccato Opaco Flat Matt, creando così molteplici combinazioni di colori tra anta e telaio e connotando elementi estremamente tecnici di un’aura calda e contraddistinta da note rassicuranti.

DIMENSIONI

Ernestomeda Icon cucina

DESIGN

Giuseppe Bavuso

GIUSEPPE BAVUSO (1959), architetto e designer
vive e lavora in Seregno. Nei suoi progetti coniuga il rigore del segno quasi minimalista con una grande ricerca tecnica, attraverso il sapiente uso di materiali tecnologici ed innovativi. Le prime esperienze professionali lo vedono impegnato nella progettazione di importanti opere in diversi settori, spaziando dall’architettura, all’arredamento di grandi spazi comuni, alla progettazione di interni per treni e vagoni letto. Dal 1986, con il proprio studio di Product Design progetta per aziende di apparecchiature bio-medicali. Nel settore dell’arredamento, collabora con diverse aziende, in qualità di progettista ed Art Director, occupandosi del prodotto nella sua totalità, dall’ideazione, all’ingegnerizzazione, alla comunicazione visiva.

AZIENDA

Un’azienda con la consapevolezza di voler osservare, sperimentare e realizzare qualcosa di diverso. E’ così che, fin dagli esordi, l’innovazione ha assunto un ruolo da protagonista, affiancata da una vocazione “tailor made”, espressa in cura dei dettagli e soluzioni altamente personalizzabili. Alle spalle, la solidità finanziaria, l’affidabilità commerciale e il know how del Gruppo Scavolini di cui fa parte dal 1996.


Le collaborazioni con prestigiosi designers scandiscono le tappe storiche di Ernestomeda; ma soprattutto coniugando la capacità industriale con la filosofia da atelier, in perfetta coerenza con la strategia dell’azienda, si sviluppa la Contract Division. In Italia, il Contract Business offre un pacchetto di servizi per la promozione di nuove iniziative e attività di co-marketing con le imprese del Real Estate.

PRODOTTI CORRELATI

One 80 cucina con top in Hpl
One 80 cucina con top in Hpl
La cucina con top in Hpl, è il modello One 80 di Ernestomeda, rappresenta l’apice del design contemporaneo e della…
Elementi cucina
Elementi cucina
cucina con blocco centrale in gres porcellanato
Way materia cucina 02
Way materia cucina 02
cucina componibile moderna con isola ceramica
Sign Cucina
Sign Cucina
cucina design con boiserie
Vision cucina 01
Vision cucina 01
cucina design Bianco
Ola 20 cucina
Ola 20 cucina
cucina laccata micalizzata

Vuoi personalizzare le nostre proposte?
Contattaci!