DESIGN
Giuseppe Bavuso
GIUSEPPE BAVUSO (1959), architetto e designer
vive e lavora in Seregno. Nei suoi progetti coniuga il rigore del segno quasi minimalista con una grande ricerca tecnica, attraverso il sapiente uso di materiali tecnologici ed innovativi. Le prime esperienze professionali lo vedono impegnato nella progettazione di importanti opere in diversi settori, spaziando dall’architettura, all’arredamento di grandi spazi comuni, alla progettazione di interni per treni e vagoni letto. Dal 1986, con il proprio studio di Product Design progetta per aziende di apparecchiature bio-medicali. Nel settore dell’arredamento, collabora con diverse aziende, in qualità di progettista ed Art Director, occupandosi del prodotto nella sua totalità, dall’ideazione, all’ingegnerizzazione, alla comunicazione visiva.
AZIENDA
Un’azienda con la consapevolezza di voler osservare, sperimentare e realizzare qualcosa di diverso. E’ così che, fin dagli esordi, l’innovazione ha assunto un ruolo da protagonista, affiancata da una vocazione “tailor made”, espressa in cura dei dettagli e soluzioni altamente personalizzabili. Alle spalle, la solidità finanziaria, l’affidabilità commerciale e il know how del Gruppo Scavolini di cui fa parte dal 1996.
Le collaborazioni con prestigiosi designers scandiscono le tappe storiche di Ernestomeda; ma soprattutto coniugando la capacità industriale con la filosofia da atelier, in perfetta coerenza con la strategia dell’azienda, si sviluppa la Contract Division. In Italia, il Contract Business offre un pacchetto di servizi per la promozione di nuove iniziative e attività di co-marketing con le imprese del Real Estate.