Cucine con isola Hera è un progetto di Michele Marcon, che vuole reinterpretare elementi che appartengono alla tradizione dell’arredo, impreziosendoli con funzionalità ed estetica di raffinata modernità. Uno spazio unico, accogliente e rassicurante, con piano “Fenix” nel colore nero opaco, che funge da elemento di congiunzione dei vari spazi fisici.
Il calore del legno, un’atmosfera rilassata ed un mood al contempo elegante e confortevole. L’ispirazione di cucine con isola centrale Hera è lo stile country inglese, rivisitato in chiave contemporanea, con tocchi progettuali cosmopoliti e contaminazioni dello stile nordico. Il risultato è il tanto amato stile country-chic, che coniuga suggestioni retrò e gusto moderno e minimalista in questa cucina moderna con isola.
Filo conduttore delle cucine con isola Hera è un’anta con telaio di 6 cm, presente in ogni elemento. Le ante dei pensili, delle basi, delle colonne e degli accessori. È un dettaglio che conferisce alla composizione uno stile senza tempo ed una forza comunicativa evidente. Sia nei pensili che negli armadi, è possibile scegliere la versione cieca dell’anta, in vetro o vetro e specchietto.
Cucine con isola Hera rispecchiano in pieno la tradizione artigianale e la cultura del design di matrice italiana, divenendo l’autentica espressione del Made in Italy.
DESIGN
Michele Marcon
Michele Marcon nasce nel 1970 a Castelfranco. Da sempre affascinato dall’arte, dal design di concetto, dall’estetica intrinsecamente collegata all’uso ed alla funzione, frequenta dapprima la scuola di specializzazione in arti grafiche diplomandosi come maestro d’arte, successivamente la scuola artistica di Cittadella avvicinandosi anche alla figura di grafico pubblicitario, percorso formativo da cui subirà preziose influenze durante la carriera.
Michele Marcon nel corso degli anni sperimenta se stesso nel campo dell’industrial e dell’interior design, collaborando con numerose aziende nel settore dell’ arredamento ed avvalendosi dell’esperienza e fiducia dell’ indimenticato designer Lino Codato, figura professionale ed artistica di rilevanza internazionale, attraverso una fruttuosa collaborazione durata un ventennio.
Dalle esperienze giovanili più acerbe, istintive ma sempre legate al profondo concetto di fruibilità e praticità, il suo stile oggi si propone come maturo e solido, improntato sul valore di innovazione radicata all’esperienza ed alla conoscenza di gran parte dei processi industriali e manifatturieri.
AZIENDA
Snaidero
OLTRE 70 ANNI DI PASSIONE IN CUCINA
Scegliere una cucina significa decidere come arredare uno spazio domestico.
Scegliere una Snaidero è qualcosa di più. Significa scegliere 70 anni di storia, passione, tradizione, esperienza, ricerca. In una parola: una storia di Qualità. Ogni cucina Snaidero, infatti, è prodotta in Italia ed è il risultato di un’esperienza fatta di ricerca tecnologica, artigianalità industriale e tutela dell’ambiente.
Quale cucina? La tua cucina!
Il rapporto fra le persone e l’ambiente in cui vivono e lavorano è motivo di benessere e soddisfazione. Per questo è importante scegliere il proprio, ma come? Con l’esperienza, con il proprio gusto, con i propri progetti di vita: sono questi gli elementi che ci aiutano a capire come dovrà essere la migliore cucina per noi. La vogliamo tecnologica, moderna, classica o semplice e pulita? C’è una risposta a tutti questi desideri nella proposta di un’azienda orientata al mercato e attenta alle esigenze di un pubblico consapevole.