Cattelan Italia

Cattelan Italia da Sforza Arredamenti

Cattelan Italia, Design Italiano

 

cattelan italia
cattelan italia

Cattelan Italia: la storia

L’azienda veneta è stata fondata nel 1979 da Giorgio e Silvia Cattelan, che iniziarono proponendo piccoli complementi d’arredo, caratterizzati dalla potenza progettuale e tattile del marmo, e tavoli di diverse dimensioni, pensati principalmente per i mercati esteri.

Figlio di un noto falegname di Thiene, piccola città in provincia di Vicenza, Giorgio Cattelan è cresciuto respirando il profumo del legno e coltivando l’arte di creare mobili. Grazie al suo spirito imprenditoriale è riuscito a imporsi tra i leader mondiali della produzione e distribuzione di complementi d’arredo.

Nel 1989, per soddisfare la crescente domanda di mercato, la Collezione Cattelan si amplia con l’aggiunta di tavoli da pranzo, sedie, librerie ed altri complementi. Tutti i materiali adoperati, dal legno al metallo, dalla pelle al vetro, vengono plasmati con grande gusto, stile e attenzione al comfort.

Nel 1995, Lorenzo e Paolo Cattelan, figli di Giorgio, si affiancano al padre nella gestione delle varie attività aziendali. Il primo si occupa dell’immagine del brand e dal 2011 gli viene affidata una sezione dell’azienda. Paolo, invece, si occupa da sempre dell’aspetto commerciale, viaggia per incontrare i clienti più importanti e per scoprire i paesi in espansione economica.

Oggi è proprio Paolo Cattelan la figura chiave nell’evoluzione commerciale e produttiva della Società. Una crescita professionale di qualità che lo vede protagonista nelle scelte stilistiche, di design e distribuzione.

Cattelan Italia oggi

Ad oggi è una realtà vivace ed in continua evoluzione. Presente in 150 paesi in tutto il mondo, l’Azienda veneta continua ad aprire mercati sempre nuovi, mentre rafforza la sua presenza in quelli già consolidati e strategici.

Cattelan Italia è indubbiamente uno dei migliori marchi italiani di arredamento di design. È diventato un sigillo che garantisce non solo qualità, ma anche stile autorevole ed esclusivo, che unisce funzionalità ed emozione. Un impegno, una passione familiare che hanno portato l’azienda sempre più in alto, fino a divenire sinonimo di design e qualità made in Italy.

Presso lo showroom di Sforza Arredamenti potrai scoprire il catalogo Cattelan Italia e scegliere mobili e complementi adatti alla tua casa.

Vuoi personalizzare le nostre proposte?
Contattaci!