Cerca
Divani componibili: design e comodità a casa tua
divani componibili

Divani componibili: design e comodità a casa tua

Divani componibili: cosa sono e come sceglierli

Quando si parla di divani componibili modulari, come è facile dedurre dalla parola stessa, si intende un imbottito composto da più elementi o moduli che insieme vanno a costituire un divano unico. Il risultato della composizione può variare moltissimo, andando da un divano lineare ad uno angolare, con chaise-longue o penisola; le dimensioni possono essere grandi o piccole; è possibile aggiungere poltrone e pouf.

Le composizioni disponibili nel mercato odierno sono pressochè infinite e leggendo questo articolo ve ne accorgerete. I divani componibili sono la soluzione ideale per chiunque voglia arredare il proprio living in funzione del movimento e del dinamismo. Infatti, i divani componibili (anche detti divani modulari) sono complementi d’arredo funzionali e flessibili, i cui elementi possono essere scelti in funzione dello spazio disponibile e della personalità di chi vivrà quello spazio.

Che vogliate un divano di piccole dimensioni dai colori neutri o un grande divano angolare componibile dai colori vivaci, troverete sicuramente la soluzione adatta a voi, riuscendo a disegnare il vostro spazio in modo creativo. Un esempio immediato di quanto possano essere diversi i risultati, sono i due divani delle foto seguenti: il divano Sofa-Biggie Twils e il divano Bali di Lecomfort (è anche divano letto).

Colori del rivestimento

Come dimostrano in modo lampante le due immagini qui sopra, anche i colori dei rivestimenti svolgono un ruolo importante nella realizzazione delle composizioni angolari e componibili: dirigersi verso una sobria tinta unita o riservare colori diversi ai vari moduli per metterne in evidenza lo stile angolare? 

Per chi volesse ottenere un aspetto più classico, sarebbe meglio optare per toni neutri e tinte unite; se, invece, si preferisse esaltare lo stile del salotto, delle sfumature più accese e decise saranno perfette. Indubbiamente prediligere uno stile giocoso, allegro e frizzante abbinando moduli di colori diversi, è un modo insolito ed innovativo di arredare e di accrescere la personalità della propria casa.

Oltre alla enorme varietà di stili, i divani modulari componibili sono campioni di adattabilità agli spazi. Le dimensioni di un divano componibile possono essere adattate ad ogni stanza: zone giorno, come saloni e soggiorni; uffici, studi e stanze per la lettura. È forse il loro più grande vantaggio, poter combinare gli elementi in base alla metratura degli ambienti e alle esigenze di movimento al suo interno.

Altre due splendide proposte sono questi due divani di Xartedesign Musa divani, a sinistra il divano Emotion e a destra divano Plug In

Ulteriore vantaggio è la loro praticità.

In case non grandissime, in cui è presente una sola camera da letto, ma adeguato spazio in soggiorno o in salone, il divano componibile permette l’eventuale inserimento di un letto (di dimensioni variabili) che possa garantire l’ospitalità all’occorrenza.  

E’ una delle soluzioni preferite per arredi giovanili, per coloro che sentono un forte desiderio di personalizzazione. A volte si tratta di una scelta puramente estetica, per dare un carattere più deciso alla propria abitazione, per colpire l’occhio e avere un forte impatto. Invece di limitarsi ad un pezzo con un unico design, un divano componibile si presta a combinare più stili e colorazioni, aggiungendo anche pouf e poltrone a sacco in base ai gusti di chi arreda e dello stile della casa.

In buona sostanza, il divano componibile, a parità di costi, può essere una buona alternativa al divano classico. Adattabilità, praticità e personalizzazione sono i punti di forza principali, ideali per tutti coloro che amano cambiare spesso la disposizione degli spazi, aggiungendo o sottraendo elementi in modo veloce e fluido.

Musa Divani ci propone tantissimi modelli diversi, eccone altri due meravigliosi: il divano Comfort e il divano Chloè

Da Sforza Arredamenti troverete un vasto assortimento di divani componibili lineari, divani angolari componibili e tutti gli elementi per completare il living dei vostri sogni. Affidatevi ai nostri consulenti, vi aspettiamo in negozio.

PRODOTTI CORRELATI

Come arredare una cameretta bambini
Come arredare una cameretta bambini
Come arredare una cameretta per bambini Come arredare una cameretta può essere un dilemma per molti. Di certo è un…
Cucine moderne, efficienza e praticità
Cucine moderne, efficienza e praticità
Cucine moderne, Efficienza e praticità Dietro le cucine moderne c’è molto più di quel che si può cogliere al primo…
Credenze moderne, un tocco di classe
Credenze moderne, un tocco di classe
Credenze moderne, un tocco di classe Le credenze moderne sono contenitori per la zona giorno, principalmente pensate come soluzioni contenitive per…
Soggiorno moderno per famiglie moderne
Soggiorno moderno per famiglie moderne
Soggiorno moderno per famiglie moderne Ogni soggiorno moderno è lo spazio in cui si trascorre buona parte del tempo in…
Tavoli allungabili: la soluzione smart per la tua casa
Tavoli allungabili: la soluzione smart per la tua casa
Tavoli allungabili: una soluzione smart  Quando gli spazi casalinghi non consentono di inserire un tavolo grande e fisso, la soluzione…
Armadio scarpiera: la soluzione salvaspazio
Armadio scarpiera: la soluzione salvaspazio
Armadio scarpiera: la soluzione salvaspazio Un armadio scarpiera o scarpiera armadio, che dir si voglia, può essere davvero la salvezza,…

Vuoi personalizzare le nostre proposte?
Contattaci!