Cerca
Armadio scarpiera: la soluzione salvaspazio
armadio scarpiera

Armadio scarpiera: la soluzione salvaspazio

Armadio scarpiera: la soluzione salvaspazio

Un armadio scarpiera o scarpiera armadio, che dir si voglia, può essere davvero la salvezza, sia per sfruttare al massimo gli spazi, sia per organizzare con criterio il proprio guardaroba e garantire l’igiene della casa.

Siamo in tanti ad amare alla follia le scarpe, a comprarne ancora e ancora, senza alcuna vera necessità. Non ci bastano mai e, per conservarle nel migliore dei modi non c’è mobile migliore che un armadio a scarpiera. Per quanto belle, non dobbiamo mai dimenticare che le scarpe costituiscono ciò che separa il nostro corpo dal pavimento, dalla strada.

Essendo a contatto con l’ambiente esterno, le scarpe diventano ricettacolo di microbi e sporcizia, per cui è importante pensare a come e dove riporle. Metterle in un armadio con scarpiera, che contenga sia scarpe che vestiti, non sembra l’idea più furba; nemmeno lasciarle in qualche angolo della casa o sotto al letto.

Da questo punto di vista un armadio scarpiera diventa un aiuto eccezionale per preservare le nostre preziose scarpe, confinandole allo stesso tempo in uno spazio sicuro.

Quando si tratta di scegliere l’armadio per scarpe più adatto a noi, le regole sono sempre le stesse: quanto spazio si ha a disposizione, quale design si cerca, qual è il budget stabilito. Una volta chiariti questi punti si può partire alla ricerca della soluzione perfetta per la nostra casa.

In questo articolo sono mostrati tre armadio scarpiera della Birex, ognuno con un carattere e uno stile ben precisi. Dall’alto verso il basso: modello Hosoi, modello Linear e modello XL.  

Sono tutti modelli chiusi, da preferirsi rispetto a quelli aperti, sia per una questione di ordine e impatto visivo, sia per tenere le scarpe al riparo da polvere e agenti esterni. Una scarpiera chiusa è dotata di sostegni laterali e posteriori ad hoc e di un sistema di areazione pensato per agevolare il ricambio di aria all’interno del mobile.

Esistono diversi modelli di scarpiere chiuse, quelle da ingresso, da corridoio, da bagno, da camera da letto. Le prime due di solito hanno una capienza ridotta, con profondità inferiore alla norma e in linea generale le scarpe vengono posizionate su ripiani richiudibili, per ottimizzare al massimo lo spazio.

Le scarpiere pensate per essere inserite come arredo in una stanza, invece, sono composte da scaffalature fisse, con possibilità di ante a tutta lunghezza. In generale è possibile scegliere modelli con anta frontale unica o suddivisa in cassetti. Un armadio scarpiera può rappresentare un vero e proprio complemento d’arredo e ne sono un valido esempio i modelli qui proposti, caratterizzati da design, finiture e colori moderni e innovativi.

Vieni a scoprire la selezione di armadi scarpiera da Sforza Arredamenti, sapremo proporti la soluzione giusta per te.

PRODOTTI CORRELATI

Come arredare una cameretta bambini
Come arredare una cameretta bambini
Come arredare una cameretta per bambini Come arredare una cameretta può essere un dilemma per molti. Di certo è un…
Cucine moderne, efficienza e praticità
Cucine moderne, efficienza e praticità
Cucine moderne, Efficienza e praticità Dietro le cucine moderne c’è molto più di quel che si può cogliere al primo…
Credenze moderne, un tocco di classe
Credenze moderne, un tocco di classe
Credenze moderne, un tocco di classe Le credenze moderne sono contenitori per la zona giorno, principalmente pensate come soluzioni contenitive per…
Soggiorno moderno per famiglie moderne
Soggiorno moderno per famiglie moderne
Soggiorno moderno per famiglie moderne Ogni soggiorno moderno è lo spazio in cui si trascorre buona parte del tempo in…
Tavoli allungabili: la soluzione smart per la tua casa
Tavoli allungabili: la soluzione smart per la tua casa
Tavoli allungabili: una soluzione smart  Quando gli spazi casalinghi non consentono di inserire un tavolo grande e fisso, la soluzione…
Cucine componibili, la soluzione giusta per te
Cucine componibili, la soluzione giusta per te
Cucine componibili ed ergonomia La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, ma nasconde anche diversi pericoli; è…

Vuoi personalizzare le nostre proposte?
Contattaci!